Vuoi sbalordire con Photoshop? Ecco 3 effetti irrinunciabili

Adobe Photoshop è un programma sbalorditivo, in grado di effettuare dei ritocchi di ottima qualità, favorendo così la creatività e l’inventiva di tanti appassionati. Sono tanti i filtri, gli strumenti e le tecniche utilizzate per la realizzazione delle immagini. Scopriamone qualcuno, vedendo i 3 esempi scelti tra gli effetti più suggestivi.

Effetto Esplosione nello spazio

space

 

Questa immagine è la prova vivente (o digitale) dell’infinita grandezza dell’universo e di….Photoshop!

Ecco un tutorial per comprendere al meglio l’uso di alcuni strumenti proposti dal programma. Nello specifico scopriremo come creare effetti esplosivi, modificando diverse immagini di pianeti. Muniamoci di Pennelli, Bacchetta Magica e Filtri, e prendiamo spunto dalla creatività dell’autore Collis.

Il tutorial è composto da 51 passaggi che ci guideranno nella creazione di un fantastico scenario spaziale con due pianeti in fase di collisione. Chiaro e preciso, questo tutorial facilita l’apprendimento attraverso immagini correlate ad ogni step.

Ecco il link: http://abduzeedo.com/really-cool-eclipse-effect-photoshop

 

Effetto Eclisse

 eclipse

Ecco una vera e propria eclissi di effetti e colori!

Questo tutorial ci aiuterà a capire quali sono gli strumenti indispensabili per creare un eclisse. Una guida estremamente dettagliata che promette risultati davvero eccellenti.

Riusciremo a riprodurre fedelmente il lavoro sorprendente dell’autore James White? Prepariamoci ad usare Selezione rettangolare, Ellisse, Pennelli, Maschera di livello, Filtri e scopriamolo in 13 step!

Ecco il link: http://abduzeedo.com/really-cool-eclipse-effect-photoshop

Aggiungere dei raggi di luce ad una foto

streaks

Ecco come rendere estrose e lucenti le nostre foto in 19 step!

Un tutorial semplice rispetto agli altri ma ricco di consigli e suggerimenti. Grazie agli strumenti Penna, Pennello e Stili potrai creare delle strisce colorate di luce.

Il primo passo da fare sarà creare un tracciato con lo strumento Penna per poi ammorbidirlo con un Pennello e con dei semplicissimi Stili di livello. Ispiriamoci agli effetti luce e ai colori creati dall’autore Steve Patterson.

Ecco il link: http://www.photoshopessentials.com/photo-effects/light-streaks/

Ilenia Pesce: Webdesigner per passione e copywriter per hobby. Ho maturato notevole esperienza nel settore informatico dopo numerosi corsi di programmazione e web grafica.

1 Commento

  1. Siti Web Udine

    Photoshop è spettacolare, una grande risorsa.
    Con questi 3 effetti si possono abbellire, e non poco, i siti web.
    Grazie!!!

    Enrico Tamburini – Siti web Udine
    http://www.sitiwebudine.it

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *