Un menu mobile tramite un plugin WordPress: Responsive Menu

Oggi vi segnalo questo plugin gratuito presente nella repository di WordPress, che vi aiuterà nel caso vi troviate in difficoltà nel ricreare un menu mobile.

esempio

Può capitare, come è successo a me, di dover mettere mano ad un template fatto a mano, ma in cui mancava la versione responsive del sito, e di conseguenza del menu. Oppure ancora siete voi stessi a dover fare un sito ma ancora non avete preso confidenza con gli strumenti per rendere un menu responsive.

Con questo plugin, altamente personalizzabile, riuscirete ad ottenere un buon risultato pulito e pratico per aggiungere un menu mobile (‘l’hamburger per intenderci), con la possibilità di personalizzare icona, etichetta ed ovviamente colori, posizioni e voci del menu. Stabilendo inoltre i breakpoint al di sotto dei quali volete che compaia.

Vi lascio allo smanettamento ed al plugin, anticipandovi che presto vi presenterò un altro bel videocorso di Udemy orientato a WordPress, per cui tornate presto a leggermi!

Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger.
Autrice di “Come diventare web-coso” e “Consigli di webdesign base“,
moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012.
Portfolio personale: Lauryn.it
Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it e do consigli su come espatriare a Edimburgo sul mio blog Lovin’Edinburgh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *