Tutorial per disegnare manga giapponesi in digitale

Non so come, sono capitata su questo sito che raccoglie una serie di tutorial interessanti, per chi, come me, adora i manga e magari ha provato anche a riprodurli. Ho quaderni pieni di riproduzioni dei miei manga preferiti, disegnati a mano e colorati con pennarelli o acquerelli. Ma saprei ora riportarli in digitale? In passato ci ho provato, e non ero neanche male (ecco alcune mie creazioni). Forse questi tutorial potrebbero rinfrescarmi la memoria. E voi? Ci avete mai provato? Fate gli illustratori o vi piacerebbe farlo?

Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger.
Autrice di “Come diventare web-coso” e “Consigli di webdesign base“,
moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012.
Portfolio personale: Lauryn.it
Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it e do consigli su come espatriare a Edimburgo sul mio blog Lovin’Edinburgh

6 Commenti

  1. Iria

    Videoai come Video Girl Ai? 😀
    Ho disegnato per tanto tempo, sia su carta che digitalmente solo che purtroppo è una di quelle cose che fatte senza costanza non ha senso. Ormai sono mesi che non faccio nulla :<
    Non mi piacerebbe fare l'illustratore perchè prima di tutto non mi sento all'altezza (perfezionista :P), secondo perchè per me è sempre stato un hobby e un piacere, trasformarlo in lavoro per me significherebbe aggiungerci un obbligo e quindi togliermi il piacere.

    http://iria2k.deviantart.com !

    Risposta
    1. Lauryn (Autore Post)

      esatto, video girl Ai! ti aggiungo subito fra gli amici!

      Risposta
    2. Lauryn (Autore Post)

      cacchio sei brava!!

      Risposta
    3. Iria

      Non mi sento brava, ma apprezzo il complimento! xD

      Risposta
  2. Clear

    Ciao, grazie mille del sito, utilissimo.

    Io piùttosto cercavo vari tutorial su come trasformare non una manga, ma una disegno fatto a mano in un disegno digitale con photoshop e la scannerizzazione!

    Risposta
  3. quadri

    Se posso dare un consiglio alle persone che si interessano di manga e vorrebbero imparare a disegnare – le basi sono STRAimportanti. All’inizio è bene imparare a disegnare in modo naturalistico, conoscere l’importanza delle proporzioni ecc ecc.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *