Slicebox 3D slider image

Slider responsive tridimensionale con Slicebox

In un precedente articolo ho parlato di plugin jQuery per creare slideshow responsive, soffermandomi su quelli che ritengo essere i migliori, almeno tra i gratuiti. Ho deciso di dedicare un post a parte a Slicebox perché in grado di realizzare una gallery tridimensionale, grazie all’uso dei 3D CSS3.
La sua principale caratteristica è puntare sul forte impatto grafico dello slider e sull’effetto di transizione che crea delle porzioni da ciascuna immagine. Arricchito da una caption HTML, per l’inserimento delle informazioni principali, lo si può personalizzare scegliendo tra quattro differenti opzioni.

Slicebox 3D slider image

La prima ha le impostazioni di default fin qui descritte, con la seconda si possono utilizzare i pulsanti play e pause per la navigazione automatica, mentre le ultime due applicano quella random e dei differenti effetti di dispersione sulle fotografie.
Slicebox è compatibile con le ultime release dei più comuni browser che supportano la funzionalità 3D con i fogli di stile. In caso contrario verrà visualizzato un cursore standard per la navigazione all’interno della gallery.

TutorialVisualizza la demoScarica il file sorgente


One Comments

Lasciaci un tuo commento!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.