Risorse e tutorial digital per la propria attività di business (inglese)

Come sapete il mio amore per la Scozia mi ha portato a creare un progetto collaterale chiamato Lovin’Edinburgh dal quale sono partite tante soddisfazioni lavorative ed affettive.

Fra le tante, come ho segnalato nell’articolo in cui valuto i pro e i contro di aprire un’attività commerciale o imprenditoriale in Scozia, c’è un servizio chiamato Business Gateway, associazione governativa che ti aiuta a programmare e gestire la tua attività sotto tutti i punti di vista, dal business plan ai permessi da chiedere, fino alla gestione della propria attività sul digitale.

Ho trovato sul loro sito queste risorse disponibili a tutti, dalle quali potete prendere spunto. In alcuni casi la legislazione evidenziata è ovviamente quella Britannica, per cui leggete tutto sotto quell’ottica, ma le nozioni sono da tenere a mente. Questo vale sia per chi sta iniziando ad avviarsi alla professione, sia per chi già le conosce ma vuole approfondire e rinverdire le proprie conoscenze, e soprattutto vale per tutti quei clienti che stanno aprendo una nuova attività, e sarebbe bene che conoscessero certe meccaniche.

Di seguito la pagina DigitalBoost dove troverete diverse risorse in pdf (notare come tiene traccia del download dei pdf tramite spunta, anche se non siete registrati o loggati). Si va dal social media, all’email marketing, etc, e il tutto assolutamente gratuito. Le guide variano anche su molti aspetti pratici e di marketing dell’aprire un’attività, che non è male conoscere.

Inutile sottolineare di come sia gestita bene questa cosa a livello governativo, ci sono anche workshop ed eventi formativi gratuiti e praticamente obbligatori. Esiste una cosa simile in Italia? Se sì, segnalatecelo.

Buono studio!

 


Lasciaci un tuo commento!