freepik

Freepik il motore di ricerca immagini, psd e vettoriali gratis

Chi si occupa di grafica e web design è spesso alla ricerca di materiale da utilizzare nei propri progetti; il tempo a disposizione è sempre poco e poter sfruttare risorse gratuite diventa un vantaggio non trascurabile.
 Viene incontro a questa esigenza Freepik, un vero e proprio motore di ricerca per immagini in grado di controllare in un colpo solo tutti i siti che contengono foto, immagini vettoriali e file PSD (l’estensione di Photoshop) gratuite. La funzione di ricerca agisce tenendo conto di questi tre parametri, ma è possibile limitarla ad uno solo di essi, così come è possibile scegliere il tipo di colore predominante dell’immagine che stiamo cercando.

freepik

Individuato ciò che ci interessa non resta che cliccare sulla thumb per aprire la pagina ad essa collegata. Visualizzeremo l’immagine ingrandita, le sue dimensioni, la fonte di provenienza, le informazioni sulla Licenza d’Uso, la data di inserimento ed ovviamente il tasto download.

Freepik è gratuito e non necessita di registrazione, anche se è possibile farla compilando il classico form o accedendo tramite l’account Facebook o Google.
L’utilità di usarlo da utente registrato è quella di avere lo storico dei download effettuati, visionare le immagini aggiunte ai preferiti, entrare in contatto con la community e non solo.
Invitando tredici amici, tramite Facebook, si vince un abbonamento del valore di $45 da utilizzare su Shutterstock, portale con 20 milioni di foto, illustrazioni, immagini vettoriali e video.

Visita http://www.freepik.com/


3 Comments

Lasciaci un tuo commento!