Quest’anno il Seo Web Marketing Experience sarà un evento speciale e diverso dalle passate edizioni.

Per chi non lo conosce SEOWMEXP è un evento organizzato da Madri, azienda con a capo Enrico Madrigano, e che raccoglie i migliori esperti Seo e Marketer italiani intorno ad una platea di professionisti e li fa parlare di posizionamento, marketing, ppc e tutto quello che ci ruota attorno.
Madri è stata una delle prime, se non la prima, aziende italiane a preparare corsi di formazione che hanno istruito migliaia di attuali esperti di seo e webmarketing. Ogni anno, dal lontano 1999, questo “ritrovo” permette di tenersi aggiornati e di imparare nuove tecniche, metodologie, conoscenze necessarie per chi si batte ogni giorno per posizionare siti, trovare nuovi clienti e vendere di più.

Seo Web Marketing Experience 2012

 

Ho partecipato personalmente alle scorse edizioni e posso garantire l’altissima qualità dei contenuti. Sempre cose nuove e praticamente impossibili da trovare in rete. Anche perché molto spesso sono test fatti appositamente da Enrico per mettere a fuoco un argomento e per sviscerarlo ai suoi studenti.
Personalmente ho piena fiducia nel corso e nei relatori che saranno presenti. Persone “che fanno” oltre che raccontare. Cioè professionisti del settore che magari non conosci di nome, ma che in pratica stanno dietro ad aziende importanti, non solo a livello nazionale.
Posso raccontarvi una cosa che ha instaurato in me la totale stima che ho nei confronti di Enrico Madrigano. Negli ultimi seminari ha letteralmente predetto, azzeccandoci in pieno, due grossi cambiamenti nel campo Seo. Per prima cosa aveva detto che la link popularity avrebbe ridimensionato il suo potere di posizionamento e sarebbe tornato molto importante il contenuto. Cosa avverata soprattutto dopo tutti i famosi Panda Update, che hanno lo scopo di trovare e dare valore ai contenuti di qualità. Come seconda previsione diceva che nel prossimo futuro le penalizzazioni sarebbero arrivate più frequentemente, sarebbero state più dure e più difficili da superare. E anche questa previsione sulle penalizzazioni si è avverata, tanti siti le hanno subite, siti anche importanti, basti pensare all’ultimo penguin update…

Ma oltre ad Enrico, che di solito porta avanti gli argomenti più hot, sono sempre presenti altri guru (non saprei come altro definirli) come ad esempio Piersante Panighel, Francesco Tinti, Giorgio Taverniti, Giulio Marsala, questi sono i primi che mi sono venuti in menti. E ognuno porta sempre il suo know how e le sue case history. Sempre interessantissimi, ovviamente.

 

Cosa succede quest’anno?

Quest’anno diciamo hanno rivoluzionato un po’ il corso e per farla in breve diventa un seminario online. Tutti possono accedervi direttamente da casa o dall’ufficio.

Per riassumere in poche parole l’offerta del SEOWMEXP 2012 (26-30 Novembre) :

  • 5 giorni di corso per un totale di 26 ore di formazione di alto livello
  • corso completamente online (lo puoi seguire dappertutto)
  • se non riesci a seguirlo direttamente Live ci sono le registrazioni integrali con le slide dei relatori (che gran comodità! :))
  • Tante case history ed esempi pratici
  • Tanto spazio dedicato alle Penalizzazioni con ovviamente le varie soluzioni
  • Come ogni corso ci sarà la possibilità di fare domande e ricevere risposta ovviamente.
  • Contenuti speciali su esperimenti nuovissimi di Black Hat SEO
  • 12 esperti tra i più famosi in italia per seo e webmarketing

penalizzazioni panda pengiun

Il programma

Ovviamente le premesse sono ottime però per decidere di partecipare ad un corso deve piacere anche il programma:

  • Penalizzazioni: punto della situazione e interventi per il recupero dei siti
  • Pubblicità Online: consigli pratici, e soprattutto nuovissimi, per Adwords e Facebook Ads
  • Social Marketing: tutti i procedimenti pratici per gestire la brand reputation utilizzando tutti gli strumenti più innovativi (esempio Google Plus)
  • Local Search: importantissima soprattutto per chi realizza e gestisce siti di attività locali, i nuovi metodi per essere primi.
  • Video Marketing: come progettare, creare e poi pubblicizzare video che colpiscono il bersaglio anche avendo a disposizione pochi €uro
  • Marketing: come usare l’email marketing con metodi scientifici.
  • Black Hat SEO: nuove e potenti tecniche Black Hat SEO (tecniche un po’ border line)

Ah quasi dimenticavo che c’è anche un bonus realizzato da Luca Catania (il carismatico webmarketer di Bioranking, che adesso è in Madri), con interessanti consigli e trucchi: esempio come creare un tema WordPress in pochi click e come realizzare landing e squeeze page velocemente e con poche risorse.

 

A chi interessa questo corso

Io penso che tutti i professionisti che operano nel web in particolare chi realizza siti, webdesigner, webmarketer, esperti di comunicazione, dovrebbero essere aggiornati su questi argomenti e questo è a mio avviso il corso migliore. Le novità che impari e alcuni metodi vincenti possono veramente fare la differenza nel dare un ottimo servizio ai tuoi clienti.
Anche perché la figura diciamo “standard” (che sia dipendente o freelancer) nel nostro campo è una persona che realizza siti completi e offre una consulenza completa nell’ambito web, ai clienti. Per questo deve anche possedere una certa base di seo e webmarketing. Infine lo scopo di un sito, per i clienti, è quasi sempre guadagnare di più. Stop. Tutto il resto è contorno.

Per partecipare è necessaria una certa conoscenza di base: non puoi aggiornarti sulle penalizzazioni google se sei completamente a digiuno di Seo.

Io ho già acquistato il mio biglietto per il corso.

Ogni anno il “sistema di vendita” è uguale: chi compra prima risparmia. E questa non è una “tecnica di marketing” fasulla. Il prezzo andando avanti con il tempo aumenta, e la differenza non è poca…

Io ti consiglio di andare sulla pagina di presentazione, di leggerti bene tutte le informazioni e se comprendi il valore che questo seminario può darti nella tua professione, ti consiglio di acquistare subito il tuo ingresso per questo mega evento.

Dimenticavo: insieme ai relatori stanno organizzando dei webinar gratuiti da seguire live o da scaricare. Ti consigli di darci un occhio!

Mi dispiace che l’evento non sia un seminario reale (nel senso che devi parteciparci di persona) solamente perché ci si poteva mettere d’accordo e magari conoscersi di persona, noi di Iwd! 😉

 

 

UPDATE
Ecco alcuni video dei webinar gratuiti pubblicati da Madri
Vi ricordo che è possibile acquistare un biglietto d’ingresso ad un prezzo scontato fino alle ore 20.00 del 26/10.
Dopo il prezzo sarà aumentato, come ogni anno di consueto.

10 Consigli Pratici per aumentare la visibilità di un video su YouTube


Docente:
Giorgio Taverniti | http://www.giorgiotave.it/
Descrizione del Webinar:
Giorgio spiega tramite esempi pratici, screenshot reali e casi di studio come aumentare la visibilità di un video su YouTube attraverso 10 consigli operativi. Molto interessante, inoltre, la sessione domande & risposte (da non perdere).
Durata: 50 minuti circa

 

Acquista il biglietto scontato

 

Link “addomesticati”: che fare dopo il Penguin Update

Download
Docente:
Piersante Paneghel | http://www.searchbrain.it/
Descrizione del Webinar:
Piersante, terminato il militare non ha mai più indossato una cravatta. Ha due figli grandi, ma non si è mai sposato, dato che non si ritrova con la burocrazia e le scartoffie. Ma durante questo Webinar ti parlerà di tutt’altro: link addomesticati, link “selvatici”, il crollo improvviso dei classici sistemi di “spinta SEO” e le soluzioni per mettere in sicurezza un sito potenzialmente a rischio.
Durata: 54 minuti circa

 

 

PER VEDERE TUTTI I WEBINAR GRATIS CLICCA QUI

 

Acquista il biglietto scontato