Membro di PiperitaLab
Home » Professione webdesigner » Webdesigner » Se cerchi lavoro non dare per scontato che chi te lo offre ne sappia più di te…

Se cerchi lavoro non dare per scontato che chi te lo offre ne sappia più di te…

Scritto da il 23 febbraio 2010 in Webdesigner - 72 Commenti - 46 visite

Webjob 450x300 Se cerchi lavoro non dare per scontato che chi te lo offre ne sappia più di te...

Cercate lavoro come webdesigner dipendenti o freelance?

Le opportunità sono tante, in questi giorni ho raccolto qualche link utile come i seguenti:

Ma voglio mettervi in guardia ragazzi, soprattutto chi è alla ricerca del primo lavoro. Se non è un cliente ma qualcuno che vi offre lavoro come dipendente o freelance, appurate prima chi sia la società che vi assumerebbe, chiedendo il sito, indirizzo e partita iva. Sembra banale ma molti non lo fanno e si imbarcano in avventure da non credere.

Proprio in questi giorni ho ricevuto la richiesta di pubblicare un annuncio per la ricerca di un esperto in joomla e altre diecimila skills che come sapete è difficile trovare in una persona sola. Il che mi ha fatto insospettire, soprattutto quando in coda si ipotizzava un lavoro di circa 600 siti l’anno. SEICENTO??? E che è? Neanche la Mondadori fa tutti questi siti, chi saranno mai questi?

Bene, non ho voluto approfondire, ma ho semplicemente chiesto: “mai possibile 600 siti? Forse volevate dire 60?”

Ed è partito uno sproloquio che nella sua ingenuità mi fa sorridere. Persone che hanno “scoperto” Joomla da 15 giorni e un fatidico programma Artister per creare grafica e, parole loro, pensano che il web sia ben più che “tipografia digitale” e che noi webdesigner e webmaster dispensiamo inutile professionalità…

Vi rendete conto di cosa pensa questa gente? Che fare web significa far soldi…ma so già che cozzeranno da soli contro le loro idee quando avranno a che fare con il primo vero cliente (e valli a trovare gli altri 599!!) e si renderanno conto che un progetto web consta di mille variabili, di esigenze specifiche del cliente, di progettazione, studio, e seppure si usi un cms, che va configurato e personalizzato adeguatamente…e di certo non è una cosa che si improvvisa, ma soprattutto scopriranno che un sito non si fa in 48 ore.

Inutile dire che mi sono rifiutata di pubblicare la loro offerta. Occhi aperti ragazzi!

Libri da non perdere:
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

L'Autore

Laura Gargiulo, webdesigner freelance. Web architect senior, esperta xhtml, css, usabilità, design, cms, webmarketing e Seo, Wordpress specialist. Membro del progetto di prossima pubblicazione Piperita Lab e dell'IWA Italy Visita il mio sito personale Lauryn.it e contattami pure per un preventivo gratuito.

homeSito personale|archiveArchivio autore

72 Commenti

  1. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 07:37

    oddio no!…..il tizio in questione mi ha telefonato ben due volte negli ultimi 7 gorni, e la prima volta siamo stati anche ben 15 minuti al telefono!…si si…3-4 siti al giorno…artister…era proprio lui non v’è alcun dubbio!…roba da pazzi….io glieli farei anche 3-4 siti al giorno (che cmq sarebbero piu’ di 600 all’anno), pero’ mi dai un forfait da minimo 50mila€ e un anticipo del 40%…e forse è anche poco…A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E!!!!….

  2. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 07:39

    dimenticavo…la seconda teelfonata: “mi scusi sa ma non ho ancora trovato nessuno”….NO-COMMENT

  3. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 08:50

    oddio, fate attenzione allora ragazzi, per fortuna è facile capire che non hanno una struttura alle spalle e che i 600 clienti non li hanno!!!

  4. Pikadilly (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:15

    Ahahhahaha! Mi sembra l’agenzia per cui ho lavorato numero due giorni. Volevano dieci siti a settimana. Sì, certo, eccoli, ci vuole un po’ di salsa? :D

    Da quando hanno capito che internet è un mercato, la vita lavorativa in rete è diventata impossibile.

    Secondo me hai sollevato un problema molto serio, e cioè il “tutto in uno”. Troppe “specializzazioni” richiedono alcuni. Vogliono far fare tutto ad una sola persona. Beati loro!!

    Bellissimo post che vado subito a condividere!

  5. Giancarlo D'Urso (53 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:23

    Alcuni mesi fa….avevo descritto, in un commento, la proposta che mi era stata fatta da una web agency : Dovevo mettere mano ad un cms ad hoc con 200 file php, praticamente dovevo rendere aggiornabili metatag, quindi dovevo creare delle opportune sezioni nel panello di amministrazione per tutte le tipologie di pagine e sistemare le pagine esterne visibili agli utenti. Inoltre avrei dovuto automatizzare i redirect dei file nel file .htaccess per rendere i loro indirizzi (confusi e a volte pieni di variabili di GET) più idonei al SEO. Infine avrei dovuto automatizzare la sitemap e inserire un ulteriore form. Il tutto ad 1 prezzo ridicoli… già 500 euro al mese erano troppi per loro. A parte che ci vuole un tempo enorme per capire come è fatto il cms, e non dico per metterci mano. Inoltre questo tizio mi ha girato una email di 1 altra web agency (per darmi i dati ftp)….quindi ho capito che questo lavoro era stato dato in subappalto da una web agency del nord ad una del sud…e che sio sarei stato il nodo finale della catena.

    Bene…dopo 3/4 mesi, quel sito ancora non è stato modificato. Evidentemente questi signori non hanno trovato ancora nessuno disposto a fare lo schiavetto…e il sito resterà così come è. Non si può pensare che uno mette su o modifica 200 file php…in una settimana!

    Ma la cosa assurda è che la web agency nel loro sito espone un prezzo di 390 euro…per un sito statico con 3 pagine e 1 di contatti (si presume automatizzata). fate 4 conti…e immaginate quanto avrei dovuto chiedere per mettere mano a 200 file php seguendo i loro prezzi.

  6. vittorio (56 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:27

    Beh c’è gente che pensa che il web designer sia una periferica del pc…

  7. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:27

    @Pikadilly, Giancarlo: ecco appunto, e non ho indagato sullo stipendio che pensavano per questo povero schiavo…

    ma a me da molto fastidio che questi dopo 15 giorni di smanettamenti su Joomla abbiano fiutato un investimento che non esiste (perchè noi ben sappiamo invece cosa chiedono i clienti) ma soprattutto perchè ho già visto persone con le stesse idee finire a dover pagare migliaia di euro di danni ai clienti!!!

  8. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:29

    @vittorio: per fortuna siamo ben altro e i clienti qualche volta ti danno soddisfazione economica e gratitudine!!!

  9. StefanoV (83 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:43

    Tutto ciò secondo me bisogna prenderlo con un sorriso, dopo anni che noi lavoriamo nel campo, viene il primo intelligentone che si sogna la notte di vendere 600 siti al volo e diventare ricco … e noi allora dovevamo essere tutti vicini di casa di bill gates e ballmer ahahahah

    Anche a me è capitata una cosa del genere, volevano 10 siti a settimana, skin grafica fornita da loro da integrare con un cms tra quelli famosi… mi fecero fare una prova dandomi 10 ore per farne uno, e l’ho richiamato dopo 1 ora al massimo … rimasto incredulo subito inizia a parlare di progetti futuri, grossa mole di lavoro… e poi arrivati al prezzo? 400€ al mese … con tanto di risatina e commento “tanto per te sono una ca**ata sti cms, te li mangi a colazione, sei un ottimo programmatore” ……

    La mia risposta è stata ovviamente: “No no, per me sono una ca**ata i 400€ al mese!!”

  10. dieguito (13 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:45

    oddio.. il problema è che di queste “web agency” ce ne sono fin troppe in giro, e il lavoro del web designer viene screditato parecchio.. sarei curioso di sapere il prezzo di un sito fatto da loro.. L’altra giorno ho visto un cartellone pubblicitario di una web-agency, che realizza siti dinamici a 99 euro, prezzo assurdo.. Per fortuna che come dici tu Lauryn a volte, anche i clienti più scettici, ti danno soddisfazione e gratitudine..

  11. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:49

    @stefano: grande risposta!!!!

    @dieguito: il problema, come questi, è che non sono neanche una webagency!!!!

  12. Gioacchino Poletto (38 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 09:49

    Mi piace pensare che prima o poi tutte queste realtà dovranno morire.
    Ma finché qualcuno, anche in stato di bisogno, accetterà di lavorare per loro, lo sfruttamento continuerà.

  13. Francesco Ciabatta (66 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 10:00

    Bah…
    a me a settembre mi venne proposto di tagliare 6 PSD e codificare altrettante pagine per 50,00 €

  14. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 10:01

    @francesco: diomio…

  15. dieguito (13 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 10:16

    @francesco: anche a me è capitata una cosa simile..ma almeno la mia proposta era un pò meno indecente… :D
    tagliare e codificare 3 PSD per 50€ ..

  16. Flavia (77 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 11:16

    Pù leggo questi commenti più mi rendo conto di come il CMS abbia contribuito a rovinare il mestiere del webdesigner :)

  17. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 11:19

    @Flavia: non sono d’accordo, se ti specializzi su uno riesci a lavorare anche più e meglio di prima. i siti statici oramai non servono più a niente…

  18. Dario Venneri (56 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 11:28

    Salve a tutti,
    siamo una clinica privata dall’ambiente dinamico e amichevole, cerchiamo Medico Junior specialista in: cardiologia, medicina interna, odontoiatria, urologia, dermatologia, ginecologia, psicologia, scienze della nutrizione, neurologia, chirurgia generale e chirurgia vascolare.

  19. Francesco (137 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 11:38

    @Flavia: wordpress ad esempio ha delle enormi potenzialità, soprattutto se non lo si guarda solo come la classica piattaforma di blogging.
    Tutto dipende dalle esigenze del cliente e dalla professionalità con cui lavora il web designer. Con wordpress puoi fare anche 10 siti a settimana (tutti uguali però eh :P ), ma quanto interesseranno ai potenziali clienti?

  20. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 11:48

    @Francesco, Flavia: infatti, il punto è che questi hanno scoperto i moduli integrativi dei cms e si sono esaltati. e joomla non ne ha neanche tanti quanto i plugin di WordPress, figuriamoci se avessero scoperto wordpress invece che joomla!

    il punto è: 1. il cliente non vuole un sito identico ad un altro a meno che non lo paghi una miseria (e si torna al punto 1: una sola persona dovrebbe ammazzarsi di lavoro per guadagnare quanto???),
    2. un sito creato con un cms ha comunque bisogno di uno specialista, che pur veloce che sia, ha bisogno del giusto tempo per fare le cose…

    Lasciamogli credere che si può fare, tanto gira e rigira so che non troveranno nessuno hahahahha

  21. Claudia (132 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 12:46

    A me non e’ ancora capitato ma ricordo quando lavoravo come sysadmin, al colloquio di lavoro, il tipo mi chiese le referenze (leggere era difficile) e al mio elenco “TCL/TK, X25..” mi guardo’ pensando che lo stessi prendendo in giro…

  22. graficando (32 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 13:05

    ho trovato l’annuncio eccolo:
    1.Età preferibilmente 20-40 anni
    2.Reale serietà, professionalità, ambizione.
    3.Fondamentale conoscenza di Joomla e Artister.
    4.Ottima conoscenza e utilizzo di applicazioni o software per la creazione e modifica di template per CMS Joomla
    5.Conoscenza linguaggi di programmazione C,C++, PHP, HTML, JavaScript
    6.Conoscenza Visual Basic, SQL server
    7.Ottima conoscenza del linguaggio di gestione database (MySQL, Access,…)
    8.Conoscenza Macromedia Dreamweaver MX, Macromedia Flash
    9.Conoscenza VNC o similari
    10.Libero da impegni professionali duraturi
    Si offre assunzione secondo le norme vigenti.

    ma vi rendete conto queste persone non sanno neanche come si chiamano secondo me. Grande lauryn per aver sollevato un gran problemaa.

    Comunque credo che ci sono anche datori di lavoro seri che ti offrono un lavoro ma sono i primi loro a non sapere nulla di quello che fai o sbaglio?? sta capitando solo a me?

  23. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 13:15

    porca miseria graficando, chi è che ha avuto il coraggio di pubblicarlo?
    ma poi vi rendete conto? c, c++ (a cosa servono nel web????) php, visual basic (o l’uno o l’altro!!) gestione database mysql, access (o l’uno o l’altro!)

    La cosa che mi preoccupa è che chiedono di essere libero da impegni duraturi e offrono assunzione…inutile dire che ci credo poco, a meno che alle spalle non abbiano una società che fa altro.

  24. Francesco (137 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 13:29

    evviva la tuttologia

  25. Francesco Caruccio (141 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 13:56

    Laura si può sapere ( in privato magari ) chi erano questi? :p

  26. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 13:58

    ragazzi vi posso confermare che NON E’ UN’AZIENDA ma una persona che fa TUTT’ALTRO!!!!

  27. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:05

    se lo dice Taking che ci ha parlato, è tutto dire. è un popo’ di Dottore, la mail arrivava da una fatidica direzione@ ma l’azienda non c’entrava una mazza…

  28. Giancarlo D'Urso (53 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:11

    @graficando, @Lauryn: Questo annuncio l’ho letto pure io…perchè ahimè riguarda 1 azienda della provincia di catania(dove abito io, appunto)e ogni giorno devo confrontarmi con questi annunci tuttologi a contratti e prezzi ridicoli.

    @Lauryn: il C , C++ e qualunque altro linguaggio può essere utile per il web. In C, per esempio, puoi costruire i cgi (paragonabili a script lato server) o gestire operazioni di manutenzione per un server

    Il problema qui è la “tuttologia” (che è l’altra faccia della “nientologia”). La gente non capisce che per imparare un solo linguaggio di programmazione servono mesi, e per esserne veramente esperto e operativo ci vogliono anni.

    Faccio un esempio, io ho studiato C e C++ implementando le strutture dati. Mentre in java ho fatto qualcosa di interfacce grafiche (swing..), così come ho visto qualche esempio di programmazione funzionale in scheme e di programmazione web in php, ecc..

    Insomma per fare poco ma un pò di tutto…ho impiegato anni all’università. Ma per sviluppare software in un linguaggio ben preciso ne devi essere padrone in tutti gli aspetti (sia che fai software per il web, sia che fai software per il desktop), e cioè devi capirne di :

    1) Paradigma
    2) sintassi e istruzioni basilari
    3) GUI
    4) API per i sistemi distribuiti
    5) espressioni regolari
    6) connessione e sintassi dei database
    6) ecc. ecc. ecc.

    Pertanto annunci del genere sono ridicoli. Non solo…ma far concentrare 1 programmatore su un linguaggio solo fa aumentare la produttività. Perchè il programmatore avendo in testa diverse sintassi può confondersi o non ricordare le istruzioni più semplici (come un ciclo)…è costretto pertanto a consultare manuali (perdendo tempo prezioso) per cercare anche istruzioni semlici.

    Ma tanto…è tempo perso….mica si può discutere con quelle teste!

  29. Francesco Caruccio (141 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:17

    Verso l’infinito.. e oltre!

  30. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:26

    @Giancarlo: io ho parlato al telefono con la persona che – credo – ha contattato Lauryn…ben 2 volte. Che fosse siciliano non ho avuto dubbi (essendo noddica con qalche radice palermitana ho riconosciuto al volo ^_^), ma a me ha detto di vivere cmq al nord. Che fosse una sorta di “intermediario”?…secondo me inizia ad essere un “mistero”…io ricordo il nome del tizio, ma non credo sia opportuno scriverlo…

  31. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:31

    anche senza dir nomi, è lui sicuramente. inconfondibile direi ;)

  32. iVicio (98 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:35

    Oh gesù! Va beh che io ci son abituato, conosco persone che ( a detta loro) fanno bigliettini da visita perché gli frutta, da precisare che questo tizio di mestiere fa i girarrosti -_-. Ma io mi lamento con l’ipotetico cliente che va da sti tizzi che in 2 non fanno un cervello sano!

  33. Scritto il 23 febbraio 2010 alle 14:35

    Se cerchi lavoro non dare per scontato che chi te lo offre ne sappia più di te…

    Cercate lavoro come webdesigner dipendenti o freelance? Le opportunità sono tante, ma state attenti a non cadere nelle trappole di chi pensa di saper tutto… leggete l’esperienza……

  34. Giancarlo D'Urso (53 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 15:18

    @TakingWeb : guarda non so se si tratta della stessa persona…e sinceramente non mi interessa. Però è ovvio che c’è un problema se in italia ancora cercano tuttologi e all’estero cercano professionisti. Il professionista è specializzato in un solo argomento. Il tuttologo è specializzato nel niente.

  35. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 15:30

    per fortuna questa è un’eccezione e non sono tutti così, altrimenti nessuno lavorerebbe in questo settore :D

  36. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 15:38

    @Giancarlo: concordo appieno
    @Lauryn: purtroppo ce ne sono molto piu’ di quello che si possa credere…. :(

  37. kikachan (128 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 17:59

    OH MY GOD!O___O

  38. DarioDN (88 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 18:21

    Considerate cmq che questi “offerenti” non necessariamente cercano clienti che vogliono siti perfetti. Gli basta andare online e quindi va bene arronzare (secondo il loro punto di vista).
    Ancora, consideriamo che magari vanno a creare siti vetrina generici, tipo aggregatori di news, cercando di campare sugli adsense di google.

  39. GliAffidabili (1 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 18:43

    Ciao Lauryn,
    Tra i link utili per cercare opportunità di lavoro come webdesigner o freelance ti segnalo anche il nostro progetto (www.gliaffidabili.it) e più in particoalre la nostra sezione dedicata appositamente a webdesigner (http://www.gliaffidabili.it/cerca/web-designer)
    GliAffidabili é una piattaforma d’incontro tra chi cerca ed offre servizi affidabili; affidabili in quanto garantiti da chi ha già provato il servizio.
    Spero che i tuoi lettori apprezzino l’iniziativa ;)

    ciao,
    matteo

  40. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 23 febbraio 2010 alle 20:11

    @dario: sei troppo ottimista, questi manco sanno cos’è Adsense, e in ogni caso ti possono capitare i clienti “facili”, ma non 600 all’anno ahhahaha

    @gliaffidabili: grazie!! più risorse ci sono meglio è, vi aggiungo proprio all’articolo ;)

  41. Antonio2 (74 comments)
    Scritto il 24 febbraio 2010 alle 09:03

    Volevo portare anche la mia esperienza di qualche giorno fa. Mi telefona una persona chiedendomi se fossi stato disponibile per sviluppi web della serie: 30 grafiche alla settimana da inserire in un cms! Io gli rispondo ok, incontriamoci e vediamo cosa offrite. Informandomi sulle persone che mi hanno contattato ho scoperto che sono dipendenti di una azienda italiana moooolto grossa e conosciuta. Stò aspettando la loro disponibilità per l’incontro ma immagino già di che tipo di proposta si tratterà…. e se non sarà alle mie condizioni sarà un bel NO secco (in questo periodo poi che mi sembra che l’ingranaggio ricominci a girare e posso permettermi di rischiare qualcosa in più).

  42. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 24 febbraio 2010 alle 09:23

    @antonio2: 30 grafiche alla settimana??? ma io a malapena ne riesco a tirar fuori un paio al giorno se sono ispirata!!
    in che senso sono dipendenti di una grande società? attento che sia la società ad assumerti e che non sia un passatempo di questi dipendenti, come invece penso che sia quella del tizio di cui parlo.
    è divertente il fatto che questo tizio è talmente avvezzo al web che non è arrivato ancora a capire che qui si parla di lui…secondo voi prima o poi arriva? secondo me è più facile che si dimentichi di come si apre joomla :D

  43. staypunk (9 comments)
    Scritto il 24 febbraio 2010 alle 12:18

    Ci vorrebbe anche un bell’articolo sugli assegni post-datati :) (specialmente su quelli postali)

  44. mirkojax (33 comments)
    Scritto il 24 febbraio 2010 alle 14:26

    Ebbene si, sono io che creo i mostri….

    sul mio canale youtube ho pubblicato un po’ di video ultra sempliciotti per creare siti web con tabelle, rollover in javascript, senza css..
    (Ero giovane non sapevo quel che facevoooo!)

    Cmq spesso ricevo tantissimi complimenti e anche richieste del tipo “grazie grazie… mi sono laureato in economia e commercio, ho visto i tuoi video e voglio diventare anch’io un webdesigner, che cms e per fare un ecommerce mi consigli… ” :-|

  45. Iria (117 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 05:27

    Ormai coi CMS e le pappe già pronte si improvvisano web designer Cani&Porci (i famosissimi aggiungerei).
    Questo ha portato ad una tremenda svalutazione di questo lavoro, individui come il sopracitato ignoto che tentano di entrare in questo business, con la convinzione di essere i più furbo del circondario, non fanno altro che rovinare la serietà e la professionalità che noi cerchiamo di costruire ogni giorno.
    Pensate se lo trova davvero un disperato che si mette a farglieli quei siti (chissà che qualità poi), siamo rovinati eh.. SEICENTOSITI!

    *facepalm*

  46. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 08:28

    ahahha ma tanto non lo trova iria…se uno è specializzato in tutta quella roba veramente perlomeno lavora e guadagna migliaia di euro e sa come funziona il mercato. al massimo trova un poverello come noi che sta iniziando a lavorare da poco e si butta a studiare joomla anche se non lo conosce e sapremo già come va a finire…XD

  47. graficando (32 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 10:58

    ragazzi eccomi scusate se volete vi dico l’azienda di chi l’ha pubblicato a quanto pare fa tutt’altro cmq io ci vorrei andare, peccato che abito e lavoro a firenze altrimenti.. mi sarei fatto mooolto ben volentieri quattro risate eheheh

  48. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 11:06

    @graficando: i nomi solo in privato ;)

  49. graficando (32 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 11:11

    tranquilla trabnquilla non avrei fatto nomi non intendo fare ancora piu pubblicità a queste persone cmq google vi è amico ragazzi

  50. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 11:17

    ;)

  51. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 25 febbraio 2010 alle 15:36

    update: il tizio in questione sembra faccia il fotografo a Taormina, per cui roba che non c’entra una mazza…

  52. Annunci (1 comments)
    Scritto il 26 febbraio 2010 alle 18:20

    Ebbene si! Dopo circa tre mesi che lavoro con uno studio grafico scopro non solo che non conoscono le leggi della fisica, angolazione della luce, direzione delle ombre ecc ecc ecc…

    Ma scopro che ad aprire uno studio grafico è proprio una persona con la 3° media!!

    Assurdo! Me lo apro anche io…ho deciso

  53. Giancarlo D'Urso (13 comments)
    Scritto il 1 marzo 2010 alle 09:55

    Ho scoperto qualcosa in più sulla retribuzione. Questa “azienda” di cui stiamo parlando ha pubblicato, in un sito, lo stesso annuncio indicando lo stipendio di 16800 euro lordi (specificati) l’anno. Quindi considerando che metà va in tasse e contributi previdenziali verrebbero circa 8400 euro netti. Cioè 700 euro mensili.

  54. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 1 marzo 2010 alle 10:03

    pensa te!
    700 euro non li prendi neanche in stage!!!

  55. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 1 marzo 2010 alle 20:56

    facciamo una scommessa? anzi due:
    1. secondo voi quando si stancherà di cercare qualcuno? e
    2. quando si accorgerà che qui stiamo parlando di lui? ahhahhaha

  56. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 1 marzo 2010 alle 21:17

    ultim’ora: il tizio in questione mi ha ricontattata per la 4a volta in risposta ad una mia ricerca di lavoro. questa volta pero’ indicando una mail aziendale oltre ad un numero telefonico di Roma. Considerando che: mi ha chiamata ben due volte al telefono (e la seconda era anche abb “disperato”!!!) e altrettante due volte rispondendo al mio stesso anuncio (uguali, cambiava solo la data di pubblicazione!), secondo voi “ci è” o cosa? LOL

  57. Giancarlo D'Urso (53 comments)
    Scritto il 4 marzo 2010 alle 14:34

    ci sono annunci peggiori…infatti ormai in sicilia (ma in generale qui nel sud è impossibile trovare lavoro!).

    Leggete questo annuncio : http://www.kijiji.it/annunci/informatica-e-web/annunci-catania/web-master-e-grafico-resp-le-commerciale/4208592#

  58. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 4 marzo 2010 alle 14:45

    cio: “Orari …inutile parlarne… ” si violano le più basilari condizioni di lavoro…

  59. Giancarlo D'Urso (13 comments)
    Scritto il 4 marzo 2010 alle 14:48

    Qualche estratto dall’annuncio : “deve avere una grande capacità o istinto commerciale ottima capacità relazionale , deve essere una stakanovista del lavoro,con poche arie,molta sostanza e molta voglia di fare.

    Requisiti tecnici :conoscenza eccellente di HTML e CSS validati ww3c.
    deve essere capace di progettare e sviluppare tutta la grafica completa sino alla predisposizione mediante HTML linguaggio CSS validato WW3C

    Luogo e orari di lavoro: ufficio , ma anche fuori all’occorrenza
    Orari …inutile parlarne…

    Retribuzione… esattamente quella meritata in base ai risultati e alle capacità dimostrate..”

    CAPITO??? cioè è talmente ignorante che non sa scrivere neanche la sigla w3c…perchè l’ ha scritto 2 volte…quindi non è un errore di distrazione e doppia digitazione…è proprio errore di ignoranza. Non ho voluto rispondere all’annuncio perchè altrimenti lo offenderei…e poi se gli faccio qualche domanda seria di informatica potrei veramente ridicolizzarlo.

  60. graficando (32 comments)
    Scritto il 4 marzo 2010 alle 15:12

    assurdo tutto cio in italian sono poche le persone che sanno davvero che significa web designer o web master cmq tornando all’annuncio “IMPORTANTE nel cv segnalate il grado di competenza e allegate link di lavori esempio già svolti” che vuol dire il grado di competenza?? non devo essere io a giudicarmi devono essere loro a giudicare il mio grado di competenza in base ad una scala di valori da loro prefissati.! sbaglio forse??

  61. TAKINGWEB (23 comments)
    Scritto il 6 marzo 2010 alle 19:18

    Sabato 06 Marzo 2010 ore 19,17: il tizio ha colpito ancora °_° via telefono!

  62. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 6 marzo 2010 alle 19:25

    naaaaaa ma questo sta maleee. però da un lato sono contenta; non che ti rompa le scatole, ma del fatto che non sta trovando nessuno. per fortuna nessuno ci è cascato a quanto pare, siamo più svegli di quanto non si pensa :D

  63. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 08:59

    non ci crederete: stamattina ho ricevuto tramite form del mio sito ancora una richiesta del suddetto. la mia risposta è stata:

    Ancora non si è stancato?
    Un professionista della portata che lei richiede è molto difficile da trovare, e seppure lo trovasse non accetterebbe uno stipendio di 700 euro, nemmeno uno stagista viene pagato così poco. E un carico “da mulo” di 600 siti l’anno, tutto solo, è un’utopia.
    Se lei ha veramente tanti clienti, sa che esiste un’alternativa a Joomla? Sa che non esiste solo Joomla come Cms? Sa che per fare siti è necessaria minimo una settimana di tempo per acquisire i dati dal cliente, stipulare un contratto, e se tutto va bene, far partire un progetto? e con 52 settimane in un anno quanti siti crede di fare?
    Se non smette di contattare tutta la comunità del webdesign con questa proposta insensata chiamiamo Striscia la notizia :D
    a presto
    Laura, di Italianwebdesign, Lauryn.it, amica di Takingweb e di tutti quelli che ha contattato finora a vuoto.

  64. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 09:58

    azz….mi hai tolto il piacere di farlo a me! ^_^
    propongo di scrivergli le stesse cose nel caso dovesse ricontattare qualcun’altro ^_^ una sorta di mail catena

  65. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 10:35

    oddio mi ha risposto e non ti dico come era incazzato, dice che lui non ha mai detto che paga 700 euro al mese…bah, che pallista. mi è toccato pure chiedergli scusa, mi ha detto che se la mia era una mossa per trovare lavoro avevo sbagliato proprio. gli ho gentilmente detto che la proposta non mi interessava :S

  66. graficando (32 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 10:45

    io al posto tuo gli avrei detto: 2000 euro al mese per lavorare con me, piu un contratto di tempo indeterminato volevo vedere cosa rispondeva hehehehe sicuramente ti avrebbe detto di no dove li trova 2000 euro al mese per pagare gli stipendi

  67. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 10:51

    guarda, è di un’ignoranza che si palesa ad ogni parola!!!

  68. graficando (32 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 10:56

    ragazzi gli offriamo il viaggio a laura fino in sicilia per il colloquio almeno gli farà un c..o cosi |___________| eheheh

  69. Lauryn (4198 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 10:59

    ahhahah guarda, gli manderei davvero striscia la notizia ahhahahha

  70. Takingweb (23 comments)
    Scritto il 9 marzo 2010 alle 13:00

    oh cavolo!….anche la presunzione adesso!

  71. Giancarlo D'Urso (53 comments)
    Scritto il 10 marzo 2010 alle 11:10

    @Laura….non devi chiedergli scusa…piuttosto la prossima volta gli fai notare questo link : http://www.subito.it/web-master-esperto-catania-10806120.htm

    Contratto : tempo indeterminato
    retribuzione lorda : 16800.

    E allora…minima aliquota irpef 23%.
    Poi…dal sito dell’inps (nella pagina dedicata al lavoro dipendente ): http://www.inps.it/newportal/default.aspx?sID=%3b0%3b4725%3b4727%3b&lastMenu=4727&iMenu=1&iNodo=4727 :

    “I contributi per la pensione sono calcolati sulla retribuzione lorda del lavoratore dipendente. Nella generalità dei casi la percentuale globale è pari al 33% dello stipendio lordo.”

    Poi…può essere qualche punto in più o in meno(in base ai casi specifici)…Quindi….questo tizio…o non sa fare i conti…oppure ha sbagliato a mettere la retribuzione.

  72. graficando (32 comments)
    Scritto il 10 marzo 2010 alle 11:32

    a parte ch enon si dice auto fornito ma auto munito ehehhehe e cmq ma cosa centra c++ con joomla???

Scrivi un commento!

© 2012 Italian webdesign. Diritti riservati. Ideato da Laura Gargiulo - Icone di Komodo Media - Logo di W3B.