Realizzare uno scenario 3D con Photoshop CS6

Con ogni nuova versione Photoshop introduce funzionalità aggiuntive o migliora sensibilmente quelle esistenti, nel caso della CS6 si è puntato, tra gli altri, ad una implementazione del 3D.
Abbiamo così la possibilità di aggiungere nei nostri lavori, elementi tridimensionali qualitativamente validi senza dover ricorrere all’uso di specifici software. Per poter apprezzare al meglio queste nuove potenzialità ci viene incontro una rinnovata interfaccia utente, migliorata nella gestione e nell’uso di texture, mappe e modelli.

Il seguente tutorial consente di creare una particolare ambientazione, grazie alla fusione di tre differenti sfondi, nella quale verranno collocati tre elementi tridimensionali realizzati con le funzioni 3D di Photoshop CS6.
In inglese e suddiviso in trenta step, ben descritti e corredati di foto che facilitano la riuscita di ogni passaggio.

Link tutorial: http://www.graphicdesign.com/article/building-3d-scene-photoshop-cs6/

Andrea Giavara. Sono il fondatore di WP Pratico il sito che ti insegna a usare Wordpress per creare il tuo sito di successo. Mi piace tutto ciò che è Digital e amo imparare. Ora sono amministratore a tempo pieno di Growers, una digital agency focalizzata su un unico obiettivo: aiutare le aziende italiane a crescere grazie alle opportunità del digital!

One Comment

Lasciaci un tuo commento!