IWD Award del mese di dicembre

Ecco il primo Iwd Award mensile da quando è stato istituito!

E il vincitore, anzi, i vincitori, visto che è uno studio associato, sono i 3pix!

3pix IWD Award del mese di dicembre

Che ci è piaciuto per l’ordine, la pulizia del layout e del logo, la chiarezza delle informazioni e del portfolio esposto. Ovviamente validato e dal codice chiaro (lo noterete voi stessi), nonostante la scelta (che non biasimiamo) di usare le tabelle talvolta per il box news, etc. Molto carino l’effetto combinato di vector e immagini reali.

Uniche "pecche" che contestiamo: la musica iniziale che non si può fermare e l’uso un po’ "straniante" di quel font nelle altre testate grafiche. Ci avrei visto forse qualcosa di più simile a quello usato nel logo o addirittura completamente diverso e più "taggoso" visto lo stile vector usato.

Per un mese saranno ospiti nel box di fianco, se lo meritano, non credete? Complimenti.

Mentre due note di merito vanno a due autori:

Alessandro Benini (www.inspirationmultimedia.com): molto carino il layout originale con il menu a strisce colorate laterali

e

Matteo alias Matt (www.puregdesign.com) di appena 18 anni che citiamo per la promettente grafica comunicativa (ottima combinazione di colori e di grandezze dei font, etc). Difetti: l’uso di flash appesantisce il processore e la musica è fastidiosa. Ma prometti bene!

Complimenti a tutti…commenti o contestazioni stile Siracysa? icon biggrin IWD Award del mese di dicembre

share small IWD Award del mese di dicembre
Avatar of Lauryn Laura Gargiulo, web designer freelance e socia IWA Italy. Autrice di "Come diventare web-coso" e "Consigli di webdesign base", moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012. Portfolio personale: Lauryn.it Altri blog su cui scrivo: Myplaceintheworld.it, Laurynlabs.it

6 Comments

  • cirio

    2 gennaio 2008, 22:16

    direi propio che se lo meritano O_o cavolo è propio bello..

  • Michele

    2 gennaio 2008, 23:04

    …la mysica si pyò spegnere nel sito di Matt puregdesign.com …nell’angolo destro,in basso, fyori del box lateralemente, cliccando sulla parola mysic… me ne sono accorto dopo un poco… e cmq questo sito è veramente carino nella sya semplicità estetica. per gli altri due segnalati… domani li guardo con piy’ attenzione.

    Byona notte
    y :D y

  • Michele

    2 gennaio 2008, 23:24

    ..ah ecco rileggendo il post mi sono accorto che avevo capito male… la mysica non si spegne nel sito vincitore del mese.
    Ero troppo intento a sistemare il lettering del mio messaggio. Scysate.

  • Avatar of Lauryn

    Lauryn

    3 gennaio 2008, 10:15

    @cirio: oh yesss

    @michele: eheh attento con tutte quelle y, chi non ha letto l’articolo ti prende per dislessico ahahahha :D

  • Vibes

    3 gennaio 2008, 11:44

    carino il vincitore.. quello in flash lo trovo poco fluido.

    Da notare sul primo l’abbondanza di vector free che magari tolgono un po’ di originalità..

    In ogni caso merita :D

  • Michele

    3 gennaio 2008, 13:31

    Per quanto riguarda 3pixStudio, ho trovoto gradevole la testata in flash che mi ricorda vagamente il cartellone pubblicitario che compare nella sigla di Futurama (il cartoon). L’unica difficoltà -se così si può chiamare- l’ho incontrata quando dopo aver letto i primi post nella homepage mi sono deciso a navigare nel sito. Per i primi 30 secondi sono stato a cercare il menu… sono dovuto risalire nella pagina per accorgermi che si trovava in alto in alto… sopra la testata. Io l’avrei messo (pure) sotto. Per il resto sono d’accordo con quanto scritto da Layrin..no, mannaggia…Lauryn …e, quindi, il premio se lo merita tutto.
    Ciaooo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>