Instagram multiaccount da oggi disponibile per IOS

Notizia fresca per i social media cosi che lavorano con Instagram, ma anche per i blogger o per chi ha necessità di gestire più di un account (fino a 5) senza dover fare logout e login ogni volta.

Da oggi sarà infatti più semplice passare da un account all’altro, perlomeno per chi posta da mobile Iphone (di nuova generazione, niente speranze per ora per chi come me usufruisce di un 4s).

Molto semplicemente dalle impostazioni di account troveremo un “aggiungi account” attraverso il quale inserire username e password (solo la prima volta ovviamente) et voilà.

Non appena la cosa si diffonderà anche agli Android e a tutte le versioni sarà una bomba.

Ultimamente Instagram è molto attento alle richieste dei social media cosi: è davvero uno dei social più potenti per veicolare messaggi pubblicitari ed emozioni. Dal tasto di condivisione su Facebook, alla messaggistica e i gruppi, ne stanno tirando fuori sempre una nuova dal cappello, e di questo sono contenta perché è uno strumento che mi piace davvero molto.

E voi che strumenti accompagnate per gestire Instagram o cosa sognate con il prossimo update?

 

Image courtesy of everydayplus at FreeDigitalPhotos.net

scuola webdesigner ebook consulenze ux
Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger. Autrice di "Come diventare web-coso" e "Consigli di webdesign base", moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012. Portfolio personale: Lauryn.it Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it e do consigli su come espatriare a Edimburgo sul mio blog Lovin'Edinburgh

6 Comments

  • alessandro

    3 febbraio 2016, 17:25

    Ciao Laura io ho aggiornato il software ieri mi da ultimo disponibile, ma opzione multiaccount non la trovo, tu hai fatto la prova?

    • Lauryn

      3 febbraio 2016, 17:55

      ciao Alessandro, io come dicevo ho il 4s e quindi ancora no. Nel mio aggiornamento di ieri infatti non è menzionato. Tu?

  • Claudia

    3 febbraio 2016, 17:48

    L’account di lavoro ancora non ha questa funzione.. Oh, rabbia =)
    Era l’unica funzione che proprio mi mancava, il multi account!

    • Lauryn

      3 febbraio 2016, 17:56

      ahah è comodo Claudia, vero? Io non vedo l’ora 🙂

  • Samuele Valerio

    4 febbraio 2016, 09:27

    Aspettando con ansia la versione Android, ti ringrazio per aver condiviso la notizia 🙂

    • Lauryn

      4 febbraio 2016, 10:54

      grazie a te Samuele!

Lasciaci un tuo commento!