Prima di recarmi all’IAB forum giovedì mattina ho approfittato della giornata libera per partecipare anche ad un altro evento tutto “al femminile”.

Visto che sfortunatamente per lavoro non ero riuscita a partecipare alla serata del 24 ottobre, a cui invito tutti a vedere le slide sull’argomento trattato l’Open source.

Non ho voluto farmi sfuggire questa nuova occasione, così sveglia presto e appuntamento alle 08:00 a Cadorna per un caffé con le Girl Geek.

Un po’ con la faccia tosta mi sono avvicinata al tavolino e prima di fare figuracce ho chiesto se fossero loro dando così il via alle presentazioni, che non ne abbiano a male le ragazze, ma erano veramente in tante e non mi ricordo proprio tutti i nomi.

Personalmente posso dire che è stato piacevole conoscere altre ragazze/donne che lavorano nel web e nell’IT, scoprire che tra loro che anche qualche “concorrente”, ma il bello è stato conoscerci, parlare dei problemi comuni a tutte nel lavoro e infine avere la voglia di dire che anche noi donne ci siamo.

Il tempo giustamente era limitato visto che era giovedì e pertanto ci siamo divise, chi è andato al lavoro chi si è organizzato in gruppo ed è andato all’IAB.

Ho conosciuto qualche amica in più che spero di rivedere alla prossima occasione e che spero di risentire fino ad allora via web.