Soluzioni Hosting
Fare-blogging

Fare blogging: il libro di Riccardo Esposito per avviarti (Veramente) alla professione del blogger

Questo libro è un must per chi è blogger ma va a tentoni o per chi vuole fare del blogging la sua professione. Credo oltretutto che sia l’unica risorsa italiana e di valore che merita, pertanto eccomi a recensirla.

Il libro si struttura in due parti: organizzazione e scrittura.

La prima permette di fare ordine sui perché: obbiettivi, strategie e strumenti per metterle in pratica. I come: piano editoriale, linguaggio, tempi, ma soprattutto chi: il target, i lettori, come interagire con loro e poi le fonti, come organizzarle e utilizzarle.

La seconda parte è destinata al metodo di scrittura. Ciascuno ha il suo, certo, ma definendo uno stile o più stili, si arriva ad ottimizzare tutto per il lettore, per i motori di ricerca, pur lasciando sempre spazio all’istinto e la passione tenendo presente gli obbiettivi finali (nostri o del nostro cliente).

Un must, come dicevo, ma meglio di me ne ha parlato Francesca Luciani sul suo profilo Facebook.

Raramente sviolino gli esperti, ma stavolta devo perché nel libro di Riccardo Esposito “Fare blogging” c’è istinto diluito finemente con la strategia su come bloggare alla massima potenza. I clienti/lettori non sono numeri né carne da macello, ma persone da aiutare a trovare ciò che cercano.

Fare blogging di Riccardo Esposito

Fare blogging di Riccardo Esposito
9.6666666666667

chiarezza

10/10

    praticità

    10/10

      contenuti

      9/10

        Pros

        • - adatto a professionisti
        • - adatto a chi vuole cominciare

        Cons

        • - richiesta minima esperienza con blog e social networks
        Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger. Autrice di "Come diventare web-coso" e "Consigli di webdesign base", moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012. Portfolio personale: Lauryn.it Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it

        Lasciaci un tuo commento!

        %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: