Enbage, strumento di marketing per i photocontest su Instagram

Nei giorni scorsi ho avuto modo di testare Enbage, un’applicazione web orientata ai photocontest su Instagram. Negli ultimi tempi infatti sembra che molte grandi aziende stiano usando questo sistema di engagement per trovare nuovi follower e clienti.

Nel mio specifico caso, con il photocontest settimanale di Myplaceintheworld.it, avevo diverse esigenze che l’applicazione ancora non ha ma che stanno sviluppando. Detto ciò lo ritengo uno strumento molto chiaro e carino per raccogliere e avere sottomano statistiche e classifiche dei più votati.

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale!

Enbage si rivolge alle aziende e alle attività commerciali che vogliono attirare nuovi clienti. Il concetto principale è permettere a chiunque voglia generare nuovi contatti di configurare un concorso e pubblicizzarlo.

Grazie al livello di personalizzazione offerto, ogni marchio può scegliere la combinazione che meglio si adatta al proprio stile comunicativo e adattarlo al mezzo scelto.

Una volta creato e diffuso, le statistiche sul concorso sono consultabili da più dispositivi: i clienti possono controllare in tempo reale l’andamento della campagna e quanti contatti stanno raggiungendo.

Se il cliente lo desidera, Enbage gestisce gli aspetti legali necessari, con un risparmio di circa 1000€. Il vantaggio più consistente è dunque per le piccole attività commerciali che evitano di perdere tempo e soldi con la burocrazia. Con Enbage le aziende offrono ai nuovi contatti generati un punto d’accesso ai propri contenuti anche al di fuori degli orari di ufficio.

L’ultima funzionalità lanciata riguarda i contest Instagram e si va ad aggiungere a quella di creazione, diffusione e monitoraggio di un contest su altri social network. Con un unico (e univoco) hashtag è infatti possibile pubblicizzare un contest su più piattaforme sociali.

scuola webdesigner ebook consulenze ux
Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger. Autrice di "Come diventare web-coso" e "Consigli di webdesign base", moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012. Portfolio personale: Lauryn.it Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it e do consigli su come espatriare a Edimburgo sul mio blog Lovin'Edinburgh

Lasciaci un tuo commento!