Marzo 19, 2024

Italian web design

Creatività Made in Italy in ogni pixel

Quali sono i vantaggi dell'epilazione domestica, perché è meglio farla a casa?

Quali sono i vantaggi dell’epilazione domestica, perchè è meglio farla a casa?

Ci sono molti uomini e donne che proprio non riescono a sopportare quella fastidiosa ricrescita di peluria su braccia e gambe. Proprio per questo motivo, sono soliti sottoporsi a dolorosi trattamenti di bellezza come, per esempio, le cerette. Questo nel tentativo di essere sempre perfetti, ma non eliminando, è il caso di dirlo, mai alla radice il suddetto problema.

Per fortuna, però, ci sono alcuni elettrodomestici in grado di rivelarsi dei validi alleati contro quelli che molti considerano un vero e proprio dramma estetico.

Tra questi articoli rivoluzionari si possono inserire a pieno diritto gli epilatori a luce pulsata. Essi, infatti, saranno in grado di sbarazzarsi per lungo tempo della peluria in eccesso sul tuo corpo. Il mio compito è di parlarti di questo tipo di articolo e, in particolar modo, di mostrarti i vantaggi dell’epilazione casalinga. Come ben saprai, infatti, tale trattamento può essere eseguito anche all’interno dei vari saloni di bellezza. Ma noi interessa la versione domestica di tale oggetto.

L’importanza di un epilatore a luce pulsata

Ma che cos’è realmente un epilatore a luce pulsata e perché è tanto importante averlo nella propria dimora? Tale strumento è un oggetto in grado di emettere un fascio di luce che colpisce la melanina del corpo. In tal modo, il surriscaldamento provocato, andrà ad attaccare direttamente il bulbo pilifero.

Attraverso il calore, quindi, l’epilatore di luce pulsata è in grado di eliminare il pelo e di renderne più rada la comparsa nel corso del tempo.

Naturalmente, questo tipo di trattamento varia da persona a persona e da zona del corpo a zona del corpo. Solitamente, comunque si stima che per il viso bastino 4 sedute per vedere i primi effettivi risultati, mente per zone più estese come le gambe si debba arrivare a 8 sedute. Dopo quest’ultime, infatti, oltre a eliminare il pelo in eccesso, tale prodotto sarà in grado anche di indebolirlo visibilmente.

La tecnologia di questo prodotto si basa sulla fototermolisi selettiva, che è ciò che permette la caduta e la dilatazione del pelo.

L’epilatore a luce pulsata, inoltre, ha a propria disposizione una luce ad ampio spettro, ovvero con lunghezze d’onda assai diverse. Esse, infatti, si inseriscono tra 590 e i 1200 nanometri per attaccare solamente i peli e non colpire in maniera dannosa il resto del tuo corpo.

Le zone che possono essere trattate con tale prodotto, naturalmente, non sono solo gambe e braccia. Con un oggetto del genere ti sarà possibile trattare anche parti più delicate come l’inguine o il viso.

I vantaggi di un uso domestico dell’epilatore a luce pulsata

Sono tanti i vantaggi che può portare questo prodotto con sé e altrettanti sono i motivi per cui dovresti deciderti ad acquistarlo.

Tra i vantaggi, che è probabilmente il più importante di tutti, vi è sicuramente l’eliminazione quasi totale della peluria in eccesso. Alcuni marchi affermano di poter arrivare a eliminare tra l’80% e il 90% di peli. Questo, però, dipenderà dal tipo di prodotto acquistato e dalla sua fascia qualitativa.

Non è utile solo per l’eliminazione dei peli. Con questo accessorio, infatti, potrai anche combattere altri fastidiosi inestetismi quali le macchie della pelle e l’acne. Il tutto in totale sicurezza.

La sua duttilità, però, non si ferma affatto qui. Le varie funzioni che potrai trovare all’interno di questo piccolo e maneggevole articolo ti permetteranno di usarlo in svariati modi. Infatti, potrai adoperarlo in varie parti del corpo anche grazie alle varie misure presenti. E potranno essere anche un validissimo alleato per sconfiggere il problema dei peli incarniti che possono essere anche molto dolorosi.

L’investimento economico iniziale, che per alcuni modelli può essere cospicuo, si tramuterà in un guadagno successivo. Infatti, fare vari trattamenti con l’epilatore a luce pulsata nelle propria abitazione risulterà essere molto più conveniente rispetto al farli in un centro estetico.

Consigli finali per un acquisto soddisfacente

L’epilazione a luce pulsata casalinga potrebbe essere fatta in maniera singola e distinta o potrebbe essere un alleata di quella fatta in un centro di bellezza. Starà a te scegliere come meglio procedere in tale caso.

Infatti, l’epilatore a luce pulsata a uso domestico si rivela in molti casi un ottimo mezzo per rendere più efficaci le sedute professionali.

Prima del suo utilizzo, però, ricordati di detergere con cura le zone che andrai a trattare così che il tuo prodotto possa agire al meglio sulla zona esposta alla luce pulsata. Inoltre, come consiglio mi sento di dirti che potresti passare anche un prodotto anestetizzante sulla zona su cui andrai a lavorare. Perché? Per rendere meno sensibile la pelle dato che potresti provare del fastidio al passaggio del tuo epilatore a luce pulsata.

Attenzione, però, a non utilizzare tale oggetto in presenza di pelle abbronzata o macchie cutanee troppo estese. Se hai qualche tipo di irritazione della pelle sarebbe sempre il caso di chiedere prima un parere medico.

Ora sai tutti i motivi per cui dovresti affidarti a un epilatore a luce pulsata domestico!