Soluzioni Hosting
come fare marketing con youtube

Ecco come far decollare il tuo blog con i video

Se hai un blog e i tuoi articoli sono solo scritti senza nemmeno un video, stai sprecando un’enorme opportunità. Scopriamo subito come far decollare il tuo blog nel 2016.

E’ inutile negarlo, più passano gli anni e più i mercati cambiano. Da quando l’internet marketing è diventato popolare in Italia, sono aumentate le opportunità di guadagno ad esso correlate. Sono nati sempre più blog e con essi la competizione.

Oggi non ti basta avere un blog per guadagnare bene, devi lavorarci assiduamente e portare contenuto di qualità, ma devi anche osservare il mercato e dove sta andando, per poterti prendere la tua fetta di mercato.

Analizza assieme a me la situazione:
I ragazzi di oggi (gli adulti di domani, quindi tuoi possibili clienti) sono nati con internet, i social e youtube. Gli adulti di oggi (gli anziani di domani) sono abituati con le riveste, gli articoli scritti et simili…

Con gli articoli scritti puoi prendere una fetta del mercato degli adulti, ma i tuoi futuri clienti devi catturarli come piace a loro, ovvero con i video.

Perchè Youtube può aiutarti esponenzianalmente con quest’obbiettivo?

Perchè è un motore di ricerca. Se sviluppi una strategia di seo per gli articoli, potresti espanderla con i video, in modo da farti trovare sia con l’articolo che con il video correlato. In più grazie ai video acquisisci una fiducia nettamente maggiore rispetto al fatto di nascondersi dietro a qualche frase. Per avere successo oggi, nel 2016, bisogna metterci la faccia!

Ma caricare un video non ti garantisce traffico, fiducia e più clienti, può anche rischiare di penalizzarti. Se realizzi video di scarsa qualità, con una brutta illuminazione, che non catturano l’attenzione, rischi di vanificare tutto il lavoro e l’impegno che ci stai mettendo.

Hai sempre 2 scelte:

fare di testa tua, sbagliare e imparare.
imparare da chi ci è già passato, dimezzando i tempi di apprendimento e i risultati, senza contare la tranquillità che crea questa situazione.

Come si può fare marketing con youtube in modo performante?

Lo spiego in questo video nel quale condivido i 7 vantaggi chiave di una strategia ben pianificata su youtube.

Guarda il video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xRJ5i9b4tNg

E tu hai mai pensato oppure utilizzi già il video marketing nella tua strategia personale?

Ti aspetto nei commenti 🙂

Mi chiamo Manuel Dalla Pozza e aiuto gli imprenditori online che offrono prodotti informativi, o servizi o prodotti fisici, a posizionare il loro brand su youtube, in modo che siano riconosciuti come i leader, ovvero i punti di riferimento del loro mercato e, di conseguenza, aumentino i loro contatti e le vendite. Iscriviti al canale Youtube

3 Comments

  • Viaggi e buon cibo

    27 aprile 2016, 10:01

    Non avevo compreso l’importanza dei video nella mia attività di blogging.
    Grazie per i suggerimenti.

    • Lauryn

      27 aprile 2016, 11:14

      Prego, facci sapere poi come va 🙂

    • manuel

      27 aprile 2016, 11:46

      E’ un piacere! 🙂 Se sai come creare e promuovere i video, la tua attività può ricevere una notevole spinta! Se hai domande contattaci 🙂

Lasciaci un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: