E-commerce con Magento: coupon sconto solo per voi lettori di IWD

Promemoria per chi si fosse collegato solo ora: il 6 ed il 7 ottobre a Roma ci sarà un corso a dir poco utile, indirizzato a noi professionisti ma anche a titolari di società che vogliono spaccare con un ecommerce e che sanno metter mano a server e siti web.

Premessa: E­Commerce con Magento è un corso completo per imparare a realizzare in maniera pratica, semplice e veloce uno store online con Magento. Il corso è organizzato da MagenTiamo!, il blog italiano su Magento, e si terrà al Talent Garden di Roma, il 6 e 7 Ottobre 2016.

Il programma è molto appetitoso, vedrete voi stessi, e parteciperà anche il mio commercialista -Fabio Micera come relatore per quanto riguarda il discorso tasse&co. relativi ad un’attività di ecommerce. Professionista che, come ho già detto più di una volta, non per far marchette, ma perché dopo tre commercialisti cambiati in 11 anni, posso confermare che è l’unico che veramente ne sa per quanto riguarda il discorso web-cosi e tutte le attività correlate. Non per questo lui mi segue da oramai 6 anni 😉

Vi riporto di seguito il programma, giusto per appetirvi, ma prima ecco il vostro codice sconto che potete usare fino al 30 settembre per ottenere un mega sconto di 50€:

iwd_magento

Iscriviti al corso ora!!

Maggiori info

Giorno 1

1
Andrea Saccà – Introduzione e Panoramica su Magento 1 e Magento 2

Cos’è Magento e perché sceglierlo? Ma soprattutto, come è strutturato e come si installa? Troverai tutte le risposte alle tue domande in questa prima sezione del corso. Scoprirai perché Magento è la scelta migliore per il tuo E-Commerce.

2
Simone Fantini – Scelta dell’Hosting per Magento: Prestazioni e Sicurezza

La sicurezza di uno store online è fondamentale per la salvaguardia dei tuoi dati sensibili e di quelli dei tuoi clienti. Un E-Commerce deve inoltre avere alte prestazioni ed essere alloggiato all’interno di server appositamente ottimizzati per funzionare al meglio.

3
Manuela Maurizi – Gestione del Catalogo: Categorie, Prodotti, Attributi

In questa sezione del corso, apprenderai cosa sono e come si creano le categorie di prodotto, gli attributi ed i set di attributi. Definiremo insieme quali sono le diverse tipologie di prodotto che si possono creare in Magento e come funzionano.

4
Andrea Saccà – Configurare Spedizioni e Pagamenti

Finalmente pronti per la vendita, ma prima di poter iniziare sul serio, dovrai capire come poter configurare al meglio i pagamenti e le spedizioni legate al tuo E-Commerce. Affronteremo insieme le problematiche più comuni, legate a questi due aspetti.

5
Fabio Micera – Obblighi di Legge per l’E-Commerce, tutto quello che c’è da sapere

Se stai pensando di aprire un’ E-Commerce la prima cosa da capire è quali sono gli obblighi di legge da adempiere per essere in regola. Un esperto consulente fiscale ti spiegherà come fare per avere uno shop completamente in regola per il mercato italiano.

6
Andrea Saccà – Configurare Magento per il mercato Italiano

In questa sessione ti spiegheremo come poter configurare il tuo E-Commerce Magento per essere pronto per il Mercato Italiano. Ci soffermeremo su quelli che sono gli aspetti peculiari di questa tematica, dandoti i riferimenti principali per poter configurare il tuo store al meglio.

7
Francesco Chiappini – Wireframe e UX di un E-commerce di Successo

Un sito, soprattutto se E-Commerce, per avere un buon riscontro da parte del pubblico, deve essere innanzitutto facile da utilizzare e con un design accattivante. In questa parte del corso ti illustreremo le migliori tecniche per una wireframe e una UX efficace.

8
Andrea Saccà – Estendere le funzionalità di Magento con i Moduli

Magento è una piattaforma scalabile e molto flessibile, grazie alle innumerevoli funzionalità legate a moduli ed estensioni presenti. In questa sessione affronteremo nel dettaglio le estensioni da installare assolutamente sul tuo Magento.

Giorno 2

1
Andrea Saccà – Design e Temi, guida alla progettazione di un design accattivante e usabile

In questa prima parte del corso, ti daremo delle linee guida fondamentali per poter progettare un design accattivante ed usabile per il tuo E-Commerce. In particolare ti forniremo delle best practices per realizzare un design che si adatti completamente con Magento.

2
Cristiano Panzanelli – Temi Magento, sviluppare configurare e personalizzare Magento

Avere un design pensato appositamente per il tuo E-Commerce è sicuramente una discriminante per il successo del tuo store. In questa sessione ti daremo alcuni elementi base legati allo sviluppo, alla configurazione e alla personalizzazione di Magento.

3
Andrea Saccà – Come configurare e ottimizzare Magento lato SEO

Avere un bellissimo sito che però non trova nessuno, non serve a nulla. In questa sezione del corso, scoprirai come configurare il tuo store Magento per la SEO. Potrai così gettare le basi per la SEO e rendere il tuo E-Commerce pronto per essere trovato nel web.

4
Daniele Rutigliano – Creare Home Page, Categorie e Schede prodotto SEO Friendly

Continuiamo il discorso SEO, entrando nel dettaglio. Vedremo concretamente come creare Home Page, Categorie e Schede prodotto SEO friendly. Ti forniremo le linee guida per poter strutturare queste sezioni nel modo più corretto per la SEO.

5
Andrea Saccà – Gestione degli Ordini, Fatture e Clienti

Nella sezione V di questo corso, scoprirai come impostare pagamenti e spedizioni per rendere il tuo E-Commerce pronto per vendita. Non solo, parleremo anche di Temi ed Estensioni Magento, approfondendo il concetto di Marketplace.

6
Andrea Saccà – Fare Marketing con Magento: Regole Promozionali, Newsletter e Blog

Questa parte è completamente dedicata a tutti quegli strumenti che ti consentono effettivamente di farti vendere. Vedremo insieme come poter gestire in maniera corretta newsletter, regole promozionali e blog, per avere un riscontro positivo degli utenti.

7
Marco Giorgetti – Procedure per il lancio e mantenimento di un progetto Magento

In quest’ultima parte, parleremo di come eseguire un import/export dei prodotti, ponendo particolare attenzione al Dataflow Magento e a Magmi. Infine toccheremo il tema del pre-launch, con cronjob, reindex, css, full page cache. Bonus: Check list per Magento.

8
Andrea Saccà – Funzionalità Avanzate : Import / Export Marketplace

In quest’ultima sessione del corso, parleremo di come eseguire un import/export prodotti, ponendo particolare attenzione al Dataflow Magento e a Magmi. Infine toccheremo il tema del prelaunch, con cronjob, reindex, css minificati, full page cache. Bonus: Check list completa per Magento.

 

Laura Gargiulo, web designer freelance e blogger. Autrice di "Come diventare web-coso" e "Consigli di webdesign base", moglie dal dicembre 2010 e madre dal dicembre 2012. Portfolio personale: Lauryn.it Parlo anche di viaggi ed expat su: Myplaceintheworld.it

Lasciaci un tuo commento!