Via Wordperss Italy:

Come annunciato ieri è uscito un aggiornamento per WordPress, la nuova versione 2.6.5 è ora disponibile anche in italiano (scaricabile da questa pagina) si tratta di una “security release” che corregge un problema di sicurezza XSS. Anche se non dovrebbero essere molti i blog interessati dal problema l’aggiornamento è comunque fortemente consigliato, non aspettate ad aggiornare perchè sta per arrivare anche la versione 2.7, sia perché questa nuova versione potrebbe ritardare di qualche giorno sia perchè introduce moltissime novità e problemi di compatibilità fra temi e plugin che aggiornare sarà una operazione da fare con calma.

Come per tutte le nuove versioni con pochi file modificati è disponibile anche il pacchetto contenente i soli file modificati per aggiornare dalla 2.6.3. Questa nuova versione, dopo la sua installazione, non richiederà aggiornamenti del database. In ogni caso un backup prima dell’aggiornamento è sempre caldamente consigliato.

Come già segnalato nell’articolo di ieri relativo al rilascio della versione inglese, si è passati direttamente dalla versione 2.6.3 alla 2.6.5 per non generare confusione con la recente versione “fasulla” 2.6.4 che è circolata in rete qualche tempo fa, NON esiste alcuna versione 2.6.4 di WP e non vi sarà mai.